top of page

Studio fattibilità piscina

Rilievo fotogrammetrico per il rilievo dello stato di fatto della zona in cui si dovrà progettare la piscina per verificare gli ombreggiamenti e la provacy rispetto agli edifici.

​

Per lo studio di fattibilità per la realizzazione di una piscina è stata richiesta l'analisi dello stato di fatto attorno alla zona su cui verrà progettata una piscina.

Zona situata al centro del paese, per cui soggetta a poca privacy siccome circondata da palazzi a più piani.

Per questo si è pensato di realizzare delle barriere costituite da alberature sui confini del lotto in modo da ostacolare la vista verso la piscina.

Allo stesso tempo però, è stato richiesto che queste alberature non ombreggiassero in modo eccessivo sia la piscina che la zona circostante.

​

Grazie al rilievo fotogrammetrico è stato consegnato al progettista il modello 3D degli edifici circostanti, su cui sono visibili anche la posizione e l'altezza dal suolo delle finestrature in modo da poter valutare sia la privacy che l'ombreggiamento.

​

RILIEVO TARGET E PUNTI
DI CONTROLLO

Per il rilievo sono stati posizionati rilevati 6 target a terra oltre a 3 punti di controllo, tutti rilevati tramite sistema GNSS. Target e punti di controllo erano costituiti da tombini esistenti.

ORTOFOTO

Ortofoto planimetrica necessaria per l'individuazione del lotto e delle sue dimensioni

MODELLO 3D

Modello 3D su cui lavorare per lo studio di fattibilità della piscina

I DATI DEL RILIEVO

bottom of page